ADEMPIMENTI FISCALI

Lo Studio provvede:

  1. all’elaborazione del modello Unico comprendente dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore;
  2. all’elaborazione della dichiarazione ICI e compilazione dei bollettini per il pagamento;
  3. all’attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l’anno, avviso delle scadenze e preparazione delle deleghe per i pagamenti;
  4. all’invio telematico dell’F24 online, invio telematico dell’elenco clienti/fornitori, invio telematico dei corrispettivi.

Lo Studio Commerciale Tallini è un intermediario Entratel con l’Agenzia delle Entrate, quindi si occupa di tutte le dichiarazioni e gli invii inerenti obbligatori, inoltre si occupa di tutte le comunicazioni da presentare agli uffici competenti nel corso dell’anno, come: Dichiarazione Isee, comunicazioni di variazione o apertura unità locale, ecc…
Inoltre lo Studio raccoglie i documenti necessari per l’elaborazione dei modelli Intrastat da presentare alla Dogana locale.

 

   CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio Commerciale Tallini offre ai propri clienti, nonché gli Enti Locali servizi di assistenza nelle controversie tributarie davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. A tal fine si avvale di esperti legali specializzati in tributi locali ed erariali.

   CONSULENZA DEL LAVORO

Lo Studio fornisce la necessaria consulenza ed assistenza nella gestione ed amministrazione del personale dipendente. Lo Studio si occupa della gestione degli aggiornamenti continui dei contratti collettivi del lavoro, si occupa del calcolo dei contributi e delle retribuzioni e si occupa dell’elaborazione della busta paga per i lavoratori.
Alcuni aspetti della consulenza del lavoro sono:

  • Assistenza in materia di diritto del lavoro
  • Gestione e selezione delle risorse umane
  • Tenuta di libri presenza, paga, matricola e infortuni
  • Adempimenti relativi all’amministrazione del personale
  • Assistenza presso Istituti previdenziali ed assistenziali
  • Consulenza in materia previdenziale
  • Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro
  • Consulenza nelle controversie di lavoro

  CONSULENZA FISCALE

Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRPEF, IVA, Capital gain, ecc). Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari.
La consulenza fiscale abbraccia tutti i settori delle imposte dirette ed indirette. Le aree di intervento nelle quali è specializzato il nostro studio sono:

  • Aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale
  • Procedure e pratiche fiscali correnti
  • Convenzioni internazionali sulla doppia imposizione
  • Contenzioso fiscale
  • Pianificazione fiscale

   CONSULENZA TRIBUTARIA

La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Lo Studio Commerciale Tallini offre, nell’ambito della consultazione tributaria, un’assistenza ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell’eventualità di un contenzioso tributario.
Alcuni degli aspetti della consulenza tributaria offerti sono:

  • Dichiarazione annuale dei redditi per persone fisiche, persone giuridiche, società, ecc..
  • Calcolo degli acconti e dei saldi dell’IRPEF, IRES, IRAP, IVA
  • Apertura, chiusura e variazione della Partita IVA
  • Elaborazione bilanci di esercizio civilistici e fiscali
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770)
  • Liquidazione periodiche e dichiarazione annuale dell’IVA
  • Valutazione delle rimanenze finali di magazzino
  • Dichiarazioni ICI e predisposizione dei bollettini per il relativo pagamento
  • Adempimenti per le imposte indirette (come quella di registro, di bollo, di successione ecc.)

   ELABORAZIONE E TENUTA DELLA CONTABILITA’

La contabilità è il sistema di rilevazione continua di qualunque evento di rilevanza economica. Lo Studio effettua, con personale altamente specializzato, la registrazione dei documenti originari mediante la tenuta delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale: libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva. Inoltre su richiesta elabora bilanci infrannuali per la valutazione dell’andamento dell’azienda

CONSULENZA LEGALE

Lo studio è in grado di prestare consulenza ed assistenza legale in materia civile e penale.
La complessità e la vastità della normativa che regola i vari settori del diritto rende ormai indispensabile un costante collegamento con professionisti che siano in grado di assistere la clientela in sede contrattuale e di rappresentarla in sede giudiziale. La nostra organizzazione è in grado di fornire tali prestazioni (con l’ausilio di professionisti esperti del settore collegati al nostro studio), nei seguenti settori:

  1. Diritto privato
  2. Diritto societario
  3. Diritto commerciale e fallimentare
  4. Diritto industriale (marchi e brevetti)
  5. Assistenza contrattuale

 

   FINANZIAMENTI ED AGEVOLAZIONI NAZIONALI E COMUNITARI

L’attività dello Studio in questo campo si pone l’obiettivo di rispondere al concreto bisogno di consulenza ed indirizzo in materia di incentivi alle imprese, con particolare riferimento all’apertura verso i mercati internazionali, analizzando, in relazione alle singole esigenze aziendali, le possibili forme di finanziamento e di agevolazione finalizzate alla crescita degli investimenti, all’attività di ricerca ed innovazione tecnologica, alla ricerca ed assunzione di personale.
Lo spirito di questa consulenza è quello di orientare le imprese sulle numerose opportunità di fonte regionale, nazionale, comunitaria ed internazionale di natura strettamente finanziaria (ad esempio contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato, ecc.), e su tutte quelle forme di agevolazione “allargate” quali quelle fiscali (ad esempio concessione di crediti d’imposta, detassazione degli utili reinvestiti, ecc.) e quelle contributivo – previdenziali (ad esempio assunzioni agevolate, formazione del personale, fiscalizzazione degli oneri sociali, ecc.).

  • Le aziende che intendono ottimizzare l’andamento della gestione, con particolare riferimento all’internazionalizzazione, non possono prescindere dal curare la pianificazione degli investimenti dal punto di vista finanziario. In questa ottica diventa essenziale avvalersi di una consulenza specifica e finalizzata all’utilizzo delle opportunità che i finanziamenti agevolati mettono a disposizione sia di quanti già operano nel comparto agevolato, sia di quanti, avendone solo sentito parlare, intendano affacciarsi a questi temi spesso molto complessi.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart